Il campeggio con ampio fronte mare, dispone di due accessi diretti alla spiaggia di sabbia di Lacona. E' ubicato nella costa sud dell'Isola d'Elba - perla del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Il complesso di servizi igienici è coperto e climatizzato, fornito con acqua calda a energia solare e gestito da un sistema di domotica. Completamente ristrutturato offre singole cabine con doccia/lavandino, reparto dedicato ai bambini, lavastoviglie, lavatrice e essiccatoio.
Le piazzole sono direttamente sulla spiaggia con vista mare oppure ubicate in zona retrostante ombreggiata da eucalipti e pini. Sono singolarmente delimitate da bassa vegetazione, alcune disposte in piazzole doppie per amici. Tutte con allaccio elettrico (6 ampere).
La nostra filosofia sostenibile
Il camping Appartamenti Tallinucci dal 1961 è parte della STORIA DELLA FAMIGLIA TALLINUCCI, è per questo che nella struttura si respira un’atmosfera di amicizia! Durante la stagione vi accompagniamo in escursioni lungo i panoramici sentieri dei dolci pendii che circondano il Golfo di Lacona, alla scoperta dei profumi dell'orto a disposizione dei nostri clienti - progetto "Giardino diffuso" - e della cultura enogastronomica insulare.
La FILOSOFIA GREEN guida la nostra gestione in un percorso continuo di miglioramento dell'efficienza che è riconosciuta con la certificazione ambientale ISO 14001:2015 - IT47650, ADACgreen, LegambienteTurismo e Carta Europea del Turismo Sostenibile PNAT. Nel parcheggio ricarica per auto elettriche.
Cerchiamo di offrirVi un giardino per la vostra vacanza e di accoglierVi così come desideriamo essere accolti noi in vacanza!
Regolamento
LA FAMIGLIA TALLINUCCI VI DA IL BENVENUTO E VI INVITA AD OSSERVARE QUANTO SEGUE:
• All’arrivo presentare il documento d’identità di ogni persona per la registrazione;
• L’accesso al campeggio con auto e moto è concesso solo il giorno di arrivo e di partenza negli orari consentiti; durante il soggiorno devono sostare nell’apposito parcheggio;
• Rispettare il silenzio dalle ore 13°° alle ore 16°° e dalle ore 22.30 alle ore 8.30;
• NON SPRECARE L’ACQUA POTABILE che è un bene prezioso e scarso sull’isola; è vietato lavare auto/imbarcazioni/attrezzatura. Ai bambini è vietato giocare con l’acqua, anche con pistole e palloncini;
• Il campeggio è certificato ISO 14001:2015 utilizza energia solare, è impegnato nella riduzione degli sprechi;
• Gettare carte, rifiuti e mozziconi negli appositi recipienti. Molte aree di raccolta differenziata per vetro, plastica/lattine, carta e organico si distribuite;
• Avere il massimo rispetto per le piante e gli impianti del campeggio; non accendere fuochi liberi;
• Il collegamento all’impianto elettrico del campeggio con 6 ampere richiede una presa CEI;
• E’ ammesso il soggiorno di animali domestici se tenuti al guinzaglio, senza disturbare ne sporcare. Nel campeggio è a disposizione un’apposita doccia e all’esterno uno spazio per svago/toilette. L'accesso alla spiaggia è ammesso solo se al guinzaglio, la balneazione per gli animali è ammessa dalle 19.00 di sera alle 9.00 di mattina;
• Segnalare ogni ospite alla direzione con la presentazione del documento d’identità;
• Il pagamento del soggiorno deve essere effettuato entro le ore 19.00 del giorno precedente la partenza;
• Liberare il posto tenda/roulotte/camper entro le ore 10°° del giorno di partenza.
• A giudizio della direzione, la mancata osservanza di tali norme ed un comportamento che danneggi l’armonia e lo spirito dell’insediamento potrà comportare l’allontanamento dal campeggio come ospite indesiderato.
Vi ringraziamo per la collaborazione e vi auguriamo buone vacanze!